SERVIZI

Studio di fattibilità per il tuo impianto solare e fotovoltaico
Coerentemente con la sua missione di E.S.CO. la Eco srl fornisce assistenza per le scelte delle tecnologie in funzione di specifiche esigenze.
Integrazione di differenti tecnologie, tradizionali e alternative, per massimizzare le prestazioni dei sistemi e ridurre al minimo i costi di gestione compatibilmente con esigenze energetiche, funzionali e le caratteristiche del sito d’interveto.
Le consulenze possono essere svolte con vari livelli di approfondimento, dalla semplice richiesta d’informazioni sul vasto mondo dell’energia sino a studi di fattibilità su aspetti tecnici-economici-finanziari e ambientali di un potenziale investimento, proponendo miglioramenti e soluzioni diverse.
Fornisce la propria assistenza anche a studi professionali, impiantisti e costruttori per l’integrazione nei loro interventi di un sistema per lo sfruttamento delle energie alternative.



Fornitura di materiale
Eco srl è distributore di materiali tecnologici per la realizzazione di impianti a risparmio energetico quali:

Sistemi solari
fotovoltaici:
Sistemi solari
termici:
Aerogeneratori
Sistemi Radianti
(riscaldamento
e raffrescamento):
Caldaie a condensazione
Cogeneratori
Geotermia
- Moduli
- Inverter
- Accessori
- Strutture
- Colletori
- Gruppi
- Boiler
- Accessori
- A pavimento
- A parete
- A soffitto
- Pompe di calore aria-acqua
- Pompe di calore acqua-acqua



Finanziamenti impianti fotovoltaici al 100%
Grazie ad accordi con i principali istituti di credito italiani la ECO srl è in grado di supportare i propri clienti nella scelta, ed ottenimento, degli strumenti finanziari ottimali. E’ possibile finanziare fino al 100% dell’investimento ricorrendo a strumenti come leasing – prestiti personali – mutui ipotecari e chirografari.



Bioedilizia
L’attività della Be Solar spazia su più fronti del settore energetico tra i quali la Bioedilizia. Con tale espressione si indica genericamente un’edilizia che opera nel rispetto dell'ambiente naturale, privilegiando l'impiego di materiali e di tecniche che consentono il risparmio energetico, non inquinanti e non nocive per la salute dell'uomo. Dal punto di vista pratico operare con tali riferimenti significa tener in considerazione, nella realizzazione di un edificio, principi fondamentali come l'illuminamento naturale, l'ombreggiamento, la ventilazione, la captazione solare, l'effetto camino, la convenzione naturale, l'inerzia termica, la trasparenza, etc. In definitiva l’obiettivo della bioedilizia è di raggiungere una progettazione in cui non siano più distinguibili i sistemi solari attivi da quelli passivi ma in cui l'intero sistema edificato rappresenti la soluzione insieme formale e tecnica al problema climatico locale.



Certificazione energetica
In seguito al DLGS 311 del 29 Dicembre 2006 (modificativo del 192/2005 relativo al rendimento energetico degli edifici) e secondo quanto previsto nella Finanziaria 2007 la certificazione energetica degli edifici, già obbligatoria per gran parte delle nuove costruzioni, si sta configurando sempre più come un adempimento amministrativo obbligatorio anche per gli edifici esistenti. La ECO srl seguendo quelle che sono le necessità evolutive della propria clientela, è in grado di offrire tale servizio, a privati cittadini, costruttori, studi di progettazione, società, amministrazioni pubbliche, sia per piccole unità abitative che per grandi complessi edilizi.

Le energie rinnovabili sono tutte quelle che derivano da fonti che possano essere considerate inesauribili.
Il loro sfruttamento non fa diminuire la loro entità in quanto si rinnovano continuamente.


 
 
ECO Energy Life srl - Viale Regina Margherita, 11 36078 Valdagno (VI) - - info@energylifesrl.it